sottocategorie di

James T. Braha

ANTICA ASTROLOGIA INDIANA (2000)
Guida per l'Astrologo moderno - Spiritualità - Profezia - Simbologia - Metodi - Oroscopi

Mediterranee

formato: 17x24
pagine: 416
anno: 2000


€ 19,63
Q.tà
metti nel carrello

Astrologia

Descrizione

Unica per completezza e cura, questa guida presenta l'astrologia indiana in modo entusiasmante, comprensibile e utilizzabile dagli astrologi occidentali; è in grado di sciogliere il mistero che la avvolge e di porre le basi per lo studio delle tecniche eccezionalmente complesse che costituiscono il corpo di gran parte dei testi sull'argomento.
In base alla propria esperienza, l'Autore integra in modo coerente il sistema occidentale con quello indù, in passato rimasto quasi completamente sconosciuto e da esso separato. Infatti, se da un lato l'astrologia in Occidente - permeata dalla cultura del libero arbitrio - si è prevalentemente occupata di tratteggiare la disposizione del carattere, i talenti, le abilità e le potenzialità individuali, dall'altro l'astrologia predittiva indù - sviluppatasi in un paese diviso rigorosamente in caste e molto povero - ha posto particolare attenzione sulla ricchezza, la fama, la fortuna e meno sulla personalità, le motivazioni e la psicologia del singolo. I due sistemi si compensano e si completano quindi tra loro, senza però confondersi, e danno corpo a un metodo del tutto nuovo di interpretare il Cielo.
L'astrologia indiana è certamente più complessa di quella occidentale, ma le sue tecniche laboriose, frutto di oltre seimila anni di storia, costituiscono un'opportunità più che un intralcio per l'astrologo, poiché gli consentono una maggiore sottigliezza e precisione, e lo portano a operare ad un livello più profondo.
Coloro che non hanno avuto la fortuna di studiare sotto la guida diun astrologo indiano e che in precedenza hanno trovato arduo questo sistemadi predizione, attraverso la chiara esposizione di James T. Braha ne comprenderanno appieno i fomdamenti e il senso, al punto che i testi indù sull'argomento diventeranno più accessibili.