sottocategorie di

Jhampa Shaneman - Jan V. Angel

ASTROLOGIA BUDDHISTA (2004)
L'interpretazione del tema natale secondo la visione buddhista

Mediterranee

formato: 17x24
pagine: 324
anno: 2004


€ 19,80
Q.tà
metti nel carrello

Astrologia

Descrizione

Questo testo insegna ad utilizzare la saggezza e la compassione del Buddhismo per rendere più chiare le interpretazioni astrologiche.
Applicando per la prima volta la pratica buddhista all'astrologia occidentale, Jhampa Shaneman combina la sua profonda esperienza del Buddhismo tibetano con la competenza dell'astrologa contemporanea Jan V. Angel.
Pur essendo affascinante per la teologia e la metafisica, l'attitudine fondamentale del Buddhismo è di tipo pratico. Nell'ambito dei suoi principi, qualsiasi condizione psicologica viene compresa, integrata e chiarita. Astrologia buddhista getta un ponte tra l'attuale pensiero astrologico e le idee di vacuità, interdipendenza e impermanenza.
Le tre fondamentali saggezze buddhiste interagiscono dinamicamente nel tema natale di Siddhartha, secondo una nuova e avvincente teoria che può essere applicata a qualsiasi altro tema natale.
I lettori potranno apprendere il modo in cui i precetti buddhisti possono informare ed arricchire la propria comprensione dei pianeti, delle case e degli aspetti, così da fornire un'interpretazione olistica del tema natale secondo la visione buddhista.
I concetti astrologici e quelli buddhisti sono presentati in modo semplice, e ciò rende questo libro una fonte di saggezza e di intuizione tanto per i buddhisti quanto per gli astrologi e i ricercatori spirituali.