sottocategorie di

Grazia Bordoni

ASTROLOGIA PER COMPRENDERE I NOSTRI FIGLI (2007)

Mediterranee

formato: 17x24
pagine: 192
anno: 2007


22 disegni - 75 grafici

€ 19,50
Q.tà
metti nel carrello

Astrologia

Descrizione

Il testo di Grazia Bordoni, astrologa e insegnante, è un libro di astrologia che, tuttavia, si colloca fuori dagli schemi classici dei testi astrologici. Non è un manuale, non è un saggio, non vi sono spiegazioni tecniche né digressioni storiche. Vi sono storie, molte storie che hanno tutte in comune il fatto di essere assolutamente vere. In gran parte si tratta di racconti privati, per così dire, perché parlano di ragazzi che sono stati alunni dell'Autrice quando questa insegnava.
Altre storie sono tratte dalla cronaca: si parla anche della strage di Novi Ligure e del caso di Cogne, ma non come analisi dei casi in sé quanto come storie viste dalla parte degli adolescenti o dei bambini. Vi è anche un intero capitolo dedicato alla storia di due gemelle inglesi monozigote affette da gravi disturbi della personalità, già protagoniste di un libro (Le gemelle che non parlavano di Marjorie Wallace) uscito qualche anno fa per Adelphi. Tutte le storie narrate sono rivisitate da un punto di vista astrologico, a volte con risultati sorprendenti per gli spunti di riflessione che possono offrire.
Questo testo potrà interessare non soltanto gli astrologi, che vi troveranno moltissimo materiale per approfondire i loro studi, ma anche gli insegnanti, i genitori, tutti coloro che hanno a che fare con gli adolescenti: è un libro che dimostra come l'astrologia possa essere proficuamente utilizzata come chiave di lettura della personalità dei ragazzi e come possa offrire spunti per una miglior comprensione delle difficoltà tipiche dell'età.