sottocategorie di

Howard Sasportas

LE DODICI CASE (2006)
Importanza delle Case nel tema astrologico natale

Mediterranee

formato: 17x24
pagine: 414
anno: 2006


28 illustrazioni

€ 29,50
Q.tà
metti nel carrello

Astrologia

Descrizione

Le Case dell'oroscopo costituiscono le componenti fondamentali con cui ogni appassionato di astrologia deve imparare a lavorare nell'intraprendere un serio studio dell'argomento. Questa loro caratteristica porta spesso a considerarle come qualcosa di facile e accessibile, forse più degli altri due elementi della trinità Pianeta-Segno-Casa che costituisce il cardine dell'analisi oroscopica.
Ma non è così. Le Case, lungi dall'essere più semplici dei Pianeti e dei Segni, sono forse addirittura più sottili di essi e meritano di essere interpretate ed esaminate in modo più accurato di quanto di solito avviene nei testi di astrologia. Purtroppo, esistono gravi lacune in questo ambito, e certamente nessun autore ha mai reso fino a oggi piena giustizia al tema in apparenza semplice, ma in realtà tutt'altro che agevole, delle "sfere della vita".
Il libro di Howard Sasportas non solo riempie questo vuoto nella letteratura astrologica, ma accresce anche la comprensione dell'astrologia stessa. Egli è riuscito nel suo intento senza violare quegli aspetti della tradizione astrologica che si sono dimostrati validi, né ignorare l'attuale, pressante necessità di apportare le attuali conoscenze psicologiche in uno studio che troppo a lungo è rimasto soltanto divinatorio e comportamentale nelle sue interpretazioni. Un'opera unica anche perché, nonostante sia un testo di "astrologia psicologica" al massimo livello, non si nasconde dietro il frasario della psicologia, ma si rivolge con pari chiarezza al principiante come all'esperto professionista.
Nel dettaglio questo manuale esamina ciascuna Casa, spiegandone non soltanto gli aspetti palesi, ma anche i significati più sottili. Offre, inoltre, indicazioni che aiuteranno i lettori a interpretare i Pianeti e i Segni nelle Case, compresi i Nodi Lunari e il piccolo pianeta Chirone, recentemente scoperto, nonché esempi di carte per illustrare i principi.