sottocategorie di

Josette Bétalloile

DI CHE SEGNO È IL TUO BAMBINO? (2001)
Scoprire e valorizzare i talenti dei nostri figli con l'astrologia

Il Punto d'Incontro

formato: 17x22
pagine: 128
anno: 2001


illustrato

€ 14,98
Q.tà
metti nel carrello

Astrologia

Descrizione

L'astrologia è una scienza molto antica e complessa, talvolta purtroppo ridotta a mero passatempo, ignorandone l'importanza a livello psicologico e caratteriale. L'astrologia applicata all'infanzia ha un obiettivo molto semplice: aiutare educatori e genitori a guidare e capire il bambino, ponendo l'enfasi sui suoi punti di forza, nonché aiutandolo ad analizzare e a vincere le debolezze. Il tema natale rivela l'immagine che il bambino si crea delle figure paterna e materna; ne svela aspettative, angosce, complessi e fasi critiche, ma anche qualità principali, tratti caratteriali dominanti e talenti nascosti.
Questo studio ha come principale scopo quello di stabilire un metodo di analisi per il tema del bambino, includendo l'esame dei segni, delle case, dei pianeti e dei loro aspetti, nonché dei complessi basilari. Questi ultimi vanno tenuti in considerazione per ottenere un quadro chiaro e completo della personalità del bambino ed evitare, di conseguenza, errori nell'educazione. Oltre alla relazione genitore-bambino, impareremo dunque a capire quale tipo di comunicazione caratterizza un dato segno, a scoprire i diversi modi in cui le emozioni vengono manifestate, a conoscere i punti deboli dell'organismo e a tracciare un dettagliato tema natale.
Di che segno è il tuo bambino? costituisce un'opera chiara e ben strutturata, che si avvale di un metodo accessibile a tutti per individuare il destino del bambino sul piano astrologico. Il testo presenta un approccio innovativo, che aiuta a evitare numerose incomprensioni, dialoghi privi di apertura e doni trascurati. Un punto di riferimento e un modello operativo per quanti hanno compreso che nulla deve essere tralasciato in ciò che può apportare una migliore conoscenza, al fine di ottimizzare lo sviluppo del bambino.