sottocategorie di

Giuseppe Urselli

TAI JI - DANZARE LA VITA
Apparire deboli essere forti aprirsi totalmente alla vita

Infinito

formato: 16,5x23,5
pagine: 88
anno: 2010


€ 14,00
Q.tà
metti nel carrello

Arti marziali

Descrizione

Il Tal Ji è una filosofia di vita ed una meravigliosa pratica cinese in cui la danza e la meditazione si incontrano. Questo libro con foto a colori, unico nel suo genere, suggerisce con chiarezza un percorso di consapevolezza spirituale ed autentica apertura alla vita. Per la prima volta il Tai Ji viene proposto anche nei corsi di accompagnamento alla nascita e nei corsi di formazione per le ostetriche.

L'autore presenta in modo semplice, originale e poetico l'arte del Tai Ji, meditazione in movimento che consente di raggiungere un elevato grado di coordinazione, calma ed equilibrio psicofisico. Ripetizione simbolica e reale del Cerchio della Vita, il Tai Ji viene praticato quotidianamente da milioni di persone in tutto il mondo. In un mondo in cui sembra essere vincente il potere dell'immagine questo testo invita invece a riflettere sulla forza interiore che proviene dalla danza del Tao.

"Lo spirito gioioso ed appassionato di Giuseppe Umili è vivamente espresso in questo libro personale, ricco di foto della sua amorevole famiglia (Monica e Gelo, un bambino taiji!), di poesie e disegni dall'inizio alla fine. Congratulazioni Giuseppe, sono fiero di te!"
Chungliang Al Huang, presidente della Living Tao Foundation.