sottocategorie di

Sonja Van Slooten Louwinger

MANTENERSI IN BUONA SALUTE CON L'ASTROLOGIA MEDICA

Federico Capone

formato: 15x21
pagine: 152
anno: 2010


€ 15,00
Q.tà
metti nel carrello

Astrologia

Descrizione

Le origini dell’Astrologia Medica risalgono ad Ippocrate (460 ca. a.C. - 377 ca. a.C.) che non fu solo un medico famoso, ma anche uno scrittore, un insegnante e un astrologo. Nelle sue opere, contenute nel Corpus Hippocraticum, è raccolta l’importantissima Teoria Umorale, secondo la quale il nostro corpo è governato da quattro umori che hanno ognuno una specifica funzione. Anche Galeno, astrologo e medico di corte di Marco Aurelio, riprese la teoria adattandola alla Dottrina degli Elementi, insegnata da Aristotele.

Attraverso gli Umori e gli Elementi, costituiti dalla commistione delle qualità prime: Caldo, Freddo, Secco e Umido, si individuano i Temperamenti e l’equilibrio di queste combinazioni aiuta a mantenere il corpo in buona salute, evitando l’insorgere della malattia.
L’autrice, omeopata olandese, ha sperimentato con successo un metodo di guarigione attraverso l’individuazione nel Tema natale dei punti deboli del nostro organismo, la prevenzione e la cura migliore mediante diete umorali che hanno efficacia, soprattutto nelle malattie croniche, là dove la medicina ufficiale non riesce ad ottenere i risultati sperati.

Un’interessante appendice introduce alle prime nozioni di Omeopatia.