sottocategorie di

Haha Lung

LA SETTA DEGLI ASSASSINI
Tecniche e Segreti

Mediterranee

formato: 15,5x21,5
pagine: 144
anno: 2011


€ 14,90
Q.tà
metti nel carrello

Arti marziali

Descrizione

La terribile Setta degli Hashinshin era un gruppo di killer talmente temuti che il loro nome è diventato in Occidente sinonimo di omicidi a sangue freddo. Si trattava di sicari professionisti responsabili, più di qualunque altra fazione, di diversi cambiamenti nel corso della storia, dall'Alto Medioevo a oggi, in tutto il Medio Oriente e in Europa.

Questa setta di uomini-ombra è stata vista da alcuni come un gruppo di credenti integralisti, da altri come una congregazione di mercenari che si nascondevano dietro il pretesto della religione. Ancora oggi, però, la loro vera natura è avvolta da una fitta coltre di mistero, oggetto di dibattiti e di discussioni controverse.

Recentemente, inoltre, è diventata protagonista di un videogioco, Assassin's Creed, che sta spopolando in tutto il mondo. Haha Lung, dopo accurate ricerche storiche, presenta agli appassionati di arti marziali e alle persone interessate alla storia e ai misteri, le insidiose ed efficacissime tecniche della Setta degli Assassini.

Per la prima volta i loro antichi segreti vengono svelati in un libro-manuale: dall'inviare messaggi minatori all'imbarcarsi sulle navi nemiche, dal far penetrare un agente nella corte di una futura vittima e tenderle un agguato per strada dopo mesi di amicizia, gli hashishin usavano tutti i mezzi a loro disposizione per uccidere gli avversari. Erano espertissimi nell'uso del coltello e nel combattimento a mani nude, veloci e silenziosi nel neutralizzare un obiettivo o nel difendersi da un assalitore

Questo libro, che non vuole in alcun modo incitare alla violenza, è quindi fonte di preziosi riferimenti storici e di dettagliate tecniche di difesa personale che possono essere uno spunto interessante per tutti i praticanti di arti marziali.