sottocategorie di

Flavio Daniele

CORPO MENTE ENERGIA - LA SPADA NEL CUORE
I tre poteri segreti del Taiji Quan

Caliel

formato: 17x24
pagine: 208
anno: 2011


€ 28,00
Q.tà
metti nel carrello

Arti marziali

Descrizione

Questo secondo libro di Flavio Daniele, uno dei più rappresentativi maestri italiani di arti marziali interne cinesi, svela per la prima volta, in maniera chiara e comprensibile, con un linguaggio adatto al moderno praticante, gli antichi segreti del Taiji Quan (l'affascinante e misteriosa arte marziale e disciplina di sviluppo spirituale), custoditi gelosamente per secoli da intere generazioni di maestri e praticanti.

Gli insegnamenti contenuti in questo libro, che opportunamente applicati possono portare ad una comprensione profonda dell' arte marziale, non sono frutto di traduzioni o rielaborazione di testi antichi o moderni, ma d'esperienza diretta con la più autentica tradizione marziale dei maestri cinesi.

Il ricco materiale fotografico e l'apparato di disegni chiariscono con evidenza e certezza le spiegazioni teoriche esposte dall'autore; l'interpretazione che l'autore ha voluto dare del Taiji Quan è volutamente semplice ma esaustiva nella sua completezza.

E' un testo utile al praticante di qualsiasi arte marziale o via di ricerca interiore perché, come dimostra l'autore, sono più le cose che accomunano le differenti " Vie" che non quelle che le dividono.