sottocategorie di

Flavio Daniele

XIN YI QUAN (LIBRO E DVD)
Il tao del cuore e della mente

Ponchiroli

formato: 17x30
pagine: 204
anno: 2010


libro + DVD - illustrato a colori

€ 36,00
Q.tà
metti nel carrello

Arti marziali

Descrizione

Con questo suo ultimo testo, XIN YI QUAN – L’ARTE DEL COMBATTIMENTO ISTINTIVO, Flavio Daniele entra in uno degli stili d’arti marziali cinesi più esoterico e misterioso: lo Xin Yi Quan, conosciuto e stimato per la sua efficacia nel combattimento reale. Ne svela i segreti della praticata, custoditi gelosamente per secoli, in maniera chiara e precisa sia nei loro aspetti fisici, sia in quelli mentali e ne dimostra scientificamente la loro efficacia e attualità.

Entra nei meandri dell’istintualità selvaggia e spiega come portarla sotto il controllo cosciente dell’intenzione per sviluppare un agire naturale e potente, nel pieno rispetto della propria integrità fisica, simile a quello animale.

Analizza le strategie mentali e fisiche per portare ai massimi livelli le proprie potenzialità con una metodologia adatta al moderno praticante di arti marziali nel pieno rispetto dei principi tradizionali di pratica.

Al testo, corredato di centinaia di foto tecniche d’alta definizione che non lasciano dubbi all’interpretazione del gesto, ed evocano in maniera suggestiva lo spirito selvaggio animale, è abbinato un video didattico, chiaro e razionalmente concepito, che guida passo passo il praticante in questo misterioso e affascinante stile che, insieme al Tai Ji Quan e al Ba Gua Zhang, costituisce la trilogia delle arti marziali interne cinesi.

È un testo utile a tutti i praticanti perché chiarisce le leggi del movimento corporeo su cui sono basate tutte le arti marziali, la cui conoscenza è utile tanto al neofita per avviare un percorso fondato su solide basi quanto al praticante esperto per comprendere e sviluppare le proprie potenzialità marziali e spirituali.