sottocategorie di

aa.vv.

OLTRECONFINE - ASTROLOGIA - N. 14°
Cronache dai mondo visibili e invisibili - Lo zodiaco è tanto evidente da risultare invisibile.

Spazio Interiore

formato: 16x24
pagine: 176
anno: 2014


illustrato a colori

€ 15,00
Q.tà
metti nel carrello

Astrologia

Descrizione

Il nuovo numero di Oltre Confine è dedicato alle stelle e all'influenza che hanno su di noi: l'astrologia!

I più grandi astrologi riuniti in un solo testo per riflettere insieme su radici e frutti dell’Astrologia: Arroyo, Corrias, Crimaldi, Passio, Greene, Hand, Morpurgo, Tarnas e molti altri!

«Perché noi occidentali crediamo nelle stelle e negli oroscopi che cadono dalle stelle e abbiamo dimenticato che i nostri gesti lenti, agili o violenti modificano le stelle, il loro equilibrio, la loro luce, il loro giro?» si domandava Galimberti ne Il gioco delle opinioni.

Ecco, è qui il tentativo Oltreconfine: compiere un gesto collettivo, lento e agile, delicato e violento, che cerchi di influenzare in qualche modo le stelle maestre d’antropologia.

Sapendo che la volta celeste non riesce a racchiudere tutto il dicibile sull’anima dell’uomo, non ci preoccupiamo di raccontarti tutto quel che troverai dentro questo testo. Perché, se «lo Zodiaco è tanto evidente da risultare invisibile», come ebbe a dire la grande astrologa Lisa Morpurgo, l’invisibile è tanto agognato da diventare Zodiaco. In altre parole, la nostra fame d’ignoto ci spinge spesso a chiamare Astrologia ciò che, in fondo, non è altro che Malinconia.

Per far luce su questo e altri percorsi è nato questo libro, segno zodiacale della volontà umana di gettare il proprio destino tra le stelle, generando così nuove galassie e buchi neri.