sottocategorie di

Morihei Ueshiba

L'ARTE DELLA PACE (2004)

Mediterranee

formato: 15,5x21
pagine: 110
anno: 2004


20 illustrazioni

€ 11,80
Q.tà
metti nel carrello

Arti marziali

Descrizione

L'Arte della Pace non fa affidamento sulle armi o sulla forza bruta per avere successo; al contrario, entriamo in sintonia con l'universo, manteniamo la pace nei nostri reami, promuoviamo la vita e preveniamo la morte e la distruzione.

Gli insegnamenti riuniti in questo testo dimostrano che la vera Via del guerriero si basa sulla compassione, sulla saggezza, sul coraggio e sull'amore per la natura.

Una raccolta di massime, tratte dalle conversazioni e dalle opere scritte di Morihei Ueshiba, fondatore della famosa arte marziale giapponese chiamata Aikido.

Principi cristallini, applicabili a tutte le sfide che affrontiamo nella vita, nelle relazioni personali, nelle interazioni con altri esseri umani nella società, nel lavoro e negli affari, e nel nostro rapporto con la natura.

"Aikido significa non uccidere. Sebbene quasi tutte le fedi hanno un comandamento contro il togliere la vita, la maggior parte di esse giustifica l'uccisione, per un motivo o un altro. Invece, nell'Aikido, cerchiamo di evitare completamente l'uccisione, persino della persona più maligna."
Morihei Ueshiba