sottocategorie di

Maurizio Cusani

ASTROLOGIA ED ENNEAGRAMMA

Armenia

formato: 14x21
pagine: 190
anno: 2015


€ 12,00
Q.tà
metti nel carrello

Astrologia

Descrizione

Una delle caratteristiche principali dell’enneagramma è quello di aiutare ogni essere umano ad assumere consapevolezza dei propri talenti e dei propri meccanismi comportamentali automatici, siano essi positivi o negativi. Ciò facilita il contatto con i propri stati energetici, esplora chi siamo veramente, come stiamo e cosa possiamo ed è opportuno eseguire per muoverci verso l’equilibrio e la salute, oltre a costituire un affascinante viaggio dentro di noi.

L'enneagramma è un sistema che definisce l’essere umano nella sua essenza e nel suo significato cosmico. Tale aspettativa possiede anche l’astrologia che riunisce in sé i destini di ognuno di noi e al contempo quelli di tutta l’umanità e può quindi influenzare l’assetto della configurazione dell'enneagramma nel tempo.

Se l’enneagramma suggerisce chi siamo noi nel qui ed ora e fotografa i nostri comportamenti declinando l’essere umano nel suo rapporto con lo spazio circostante, l’astrologia suggerisce il nostro destino rispetto a un fato temporale che influenza le nostre vite sia nella nostra singola avventura umana, sia nella fase epocale che viviamo.

Entrambe le tecniche suggeriscono che il nostro libero arbitrio è molto limitato se la consapevolezza di noi stessi non sa vedere e affrontare sottili fili che possono essere utilizzati per il bene nostro e altrui.