sottocategorie di

Jayadev Jaerschky - Paramhansa Yogananda

LO YOGA DI YOGANANDA
Il manuale dell’Ananda Yoga per risvegliare corpo, mente e anima

Ananda

formato: 17x24
pagine: 356
anno: 2016


€ 23,00
Q.tà
metti nel carrello

Yogananda

Descrizione

Questo libro è un manuale completo ed esaustivo per tutti coloro che desiderano approfondire la tradizione dell’Hata Yoga e dell’Ananda Yoga secondo gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda. È rivolto a tutti: praticanti di yoga; persone interessate alle scienze orientali, alla meditazione, alle pratiche olistiche e di guarigione di ogni genere.

Raccoglie per la prima volta tutti gli insegnamenti di Yogananda sulla filosofia dell’Ananda Yoga, commentati e integrati dall’esperienza dell’autore, molto conosciuto nell’ambiente yogico in Italia (ha infatti pubblicato già 9 libri su questi temi, incluso il bestseller Respira che ti passa!).

Lo yoga ci offre benessere e felicità, specialmente quando è vissuto in modo olistico.

L’Ananda Yoga, basato sugli insegnamenti del grande maestro indiano Paramhansa Yogananda, insegna a praticare le posizioni yoga per i loro preziosi benefici fisici, ma non solo: ogni posizione diventa anche uno strumento per il nostro benessere mentale, sviluppando le nostre qualità interiori di pace, gioia, amore. Infine, l’Ananda Yoga ci porta a una profonda evoluzione spirituale, verso stati di coscienza sempre più espansi.

Lo Yoga di Yogananda

In questo manuale completo, il direttore della Scuola Europea di Ananda Yoga ti accompagnerà, con la sua trentennale esperienza e la sua amorevolezza, nella scoperta di:

84 posizioni yoga, dettagliate e illustrate, accompagnate da affermazioni
7 sequenze di pratica, una per ogni giorno della settimana
l’arte del pranayama, il controllo del respiro e dell’energia
la pratica degli asana secondo le linee-guida di Patanjali, il padre dello yoga
la meditazione come mezzo per raggiungere le vette più elevate dello yoga
l’arte di portare lo yoga nel quotidiano, integrandolo in ogni parte della vita
Sempre più persone in Occidente si avvicinano allo yoga per i suoi grandi benefici fisici e mentali: salute e flessibilità del corpo, armonia dei pensieri e delle emozioni.

Da millenni, tuttavia, lo yoga è stato utilizzato anche come strumento per riscoprire la più alta felicità possibile: quella innata, quella della nostra anima, delle più alte potenzialità del nostro Sé.

È questa l’essenza dell’Ananda Yoga, basato sugli insegnamenti del grande maestro indiano Paramhansa Yogananda, e sviluppato dal suo discepolo diretto Swami Kriyananda, uno dei più autorevoli insegnanti spirituali del nostro tempo.

Questo manuale raccoglie per la prima volta in modo completo e sistematico tutti gli insegnamenti di Kriyananda sull’Ananda Yoga, commentati e integrati dall’esperienza trentennale dell’autore.