sottocategorie di

Matthew Fox - Rupert Sheldrake

LA FISICA DEGLI ANGELI
Un dialogo eretico tra scienza e spirito.

Tlon

formato: 12x19
pagine: 282
anno: 2016


€ 14,90
Q.tà
metti nel carrello

Angeli

Descrizione

Un testo colto e affascinante che indaga l’incontro tra spiritualità e scienza.

Da qualche anno a questa parte il discorso sugli angeli è tornato al centro dell’ attenzione.

In questo libro gli autori, un teologo e uno scienziato, dialogano intorno alla reale natura di queste entità, attraverso l’analisi approfondita dei testi e delle tesi di Pseudo-Dionigi l’Areopagita, San Tommaso d’Aquino e Ildegarda di Bingen.

Cosa sono davvero gli angeli? Che messaggi possono dare all’uomo contemporaneo? Può la scienza dialogare con la tradizione teologica e mistica per fare luce su questo antico mistero? Sono solo alcune delle domande da cui prende spunto il dialogo tra gli autori.

Attraverso un confronto appassionato e intenso, ragionano insieme sulla natura di quegli esseri invisibili che chiamiamo angeli, attingendo ai testi di Dionigi Areopagita, San Tommaso d'Aquino, Ildegarda di Bingen, e alle più recenti scoperte scientifiche.

I due autori auspicano una nuova consapevolezza cosmica che ricollochi l'uomo all'interno di un universo vivo e non meccanicistico. Per questo gli angeli, messaggeri per eccellenza, e gli uomini, creatori per natura, devono ricominciare a collaborare ridefìnendo e scuotendo i confini del mondo.