sottocategorie di

Autore non disponibile

. NANG KWAK - 1


€ 5,70
Q.tà
metti nel carrello

- Statuine indiane (metallo)

Descrizione

materiale ottone
formato 1,6x3
peso gr. 15,7 c.a.

.....

Nang Kwak - Dea della ricchezza tailandese

Dea ricchezza thailandese di Nang KwakNang Kwak è la dea tailandese della ricchezza. È estremamente popolare in Thailandia. Questa dea porta i soldi e la prosperità.

Lei è più spesso visto indossando un abito tradizionale tailandese. Si dice che il suo colore preferito è rosso. Vicino al suo lato di heft troverete la borsa dei soldi. A volte tiene la borsa dei soldi nella sua mano sinistra. Questo è il suo attributo.

È quasi sempre rappresentata in una posizione seduta. Più spesso indossa una corona d'oro sulla testa.
La sua mano dei diritti sembra agitando. Si tratta di un moto mozzafiato creduto per attirare ricchezza e clienti.
È lo stesso gesto visto sul gatto giapponese Beckoning, Maneki Neko . Non può sorprendere che il gatto è l'animale sacro di Nang Kwak.
Ha molto in comune con il Cat di Beckoning. Il suo nome significa Lady Beckoning . Nang significa signora e kwak significa chiamare. È lei che attrae i soldi. Puoi incontrare Mae davanti al suo nome. Mae significa madre e questo premio dà il suo onore extra.
Nang Kwak è molto amato in Thailandia. Storie di come ha aiutato le persone a superare le difficoltà finanziarie appaiono regolarmente nei media in Thailandia. La sua popolarità sembra aumentare.

Le sue statue e le sue statue si trovano nelle case e nella maggior parte degli stabilimenti d'affari.
In realtà chiunque abbia una forte voglia di manifestare la ricchezza avrà una sorta di immagine, statua o amuleto vicino.
Nang Kwak Koon Ngam Ching YuenAlcuni preferiscono fare offerte a Nang Kwak. Le offerte possono essere bottiglie d'acqua, fiori, riso bianco, dolci o make-up. Molti possono anche bruciare i bastoni di incenso come tributo a Nang Kwak.
Eppure altri sono felici e soddisfatti per mantenere la statua di Nang Kwak in pace e sentirsi sicuri di offrire le sue benedizioni di buona fortuna per la casa o il luogo di lavoro.

Indossare un amuleto con un'immagine di Nang Kwak è anche molto comune. Questo è pratico per le persone in movimento.
Anche le persone che vogliono le benedizioni costanti di Nang Kwak indosseranno l'amuleto oltre ad avere la sua statua nel loro luogo di casa o di lavoro.
Non tutti sceglieranno una statua. In alcuni negozi e case si può trovare che preferiscono avere una foto di questa dea di ricchezza appesa al muro.

Nang Kwak leggenda e sfondo

La storia di come questa dea è venuto ad essere non è impostata in pietra. Alcuni dicono che è l'incarnazione della vecchia dea Thai di riso chiamata Mae Phosop. Il riso è sempre stato collegato alla ricchezza. Come incarnazione della dea del riso, Nang Kwak prende l'attività di attrazione della ricchezza ad un livello più elevato.

Un'altra leggenda popolare è che Nang Kwak una volta era una giovane donna chiamata Supawadee. Ha vissuto con i suoi genitori in una piccola città dell'India settentrionale per il tempo in cui il buddismo ha iniziato a guadagnare seguaci.

I suoi genitori erano commercianti e non molto successo. Lottarono duro per mantenere la loro attività al di sopra del suolo e appena fecero abbastanza per sostenere la loro famiglia.

Supawadee spesso accompagnava il padre nei suoi viaggi d'affari. Era su uno di questi viaggi che si trovava ad ascoltare un sermone del Buddismo. Le parole del sermone sembravano avere un senso perfetto e subito si convertì al buddismo.

Supawadee divenne un buddista molto devoto. Gasaba Thaera aveva notato per lungo tempo la sincerità di Supawadee ed era molto colpito. Come accadde Gasaba Thaere era un Arahant , uno che era stato pronunciato degno, una persona perfetta.

Secondo il buddismo aveva poteri speciali. Gasaba Thaere ha usato i suoi poteri per benedire Supawadee. La benedizione ricevuta sarebbe stata connessa alla buona fortuna.

Di conseguenza la sua famiglia divenne molto ricca. Le voci della connessione di Supawadee alla prosperità portarono la gente da vicino e da lontano a casa sua. Tutti erano desiderosi di essere benedetti da questa donna fortunata.

Supawadee doveva diventare lo spirito o la dea della ricchezza conosciuta come Nang Kwak.