sottocategorie di

Gichin Funakoshi

IL SOGNO DEL KARATE

Mediterranee

formato: 13,5x21,5
pagine: 122
anno: 2017


illustrato in b/n

€ 13,50
Q.tà
metti nel carrello

Arti marziali

Descrizione

Gichin Funakoshi è universalmente considerato il padre del karate moderno, un’arte marziale le cui origini restano avvolte nel mistero. Ciò nonostante il Maestro lavorò instancabilmente tutta la vita per diffondere il suo messaggio di spiritualità e l’importanza di vincere senza combattere.

In Il sogno del karate Funakoshi ci racconta a parole sue il karate moderno, dalle origini alla sua vera essenza, attingendo alla vasta conoscenza personale e alla sconfinata esperienza di una vita.

Il libro traccia un quadro affascinante di quest’arte marziale, oggi nota e praticata in tutto il mondo, e lo fa attraverso i ricordi della formazione del Maestro – che iniziò molto presto, in tenera età – e le storie di molti altri maestri di karate.

Nelle sue pagine, intense ed emozionanti, Funakoshi spiega con chiarezza quale sia la filosofia del karate, il sogno che ha inseguito per tutta la vita, un’arte marziale in cui la vera vittoria consiste nel non combattere, motivo per cui molti grandi artisti marziali sono migliorati con l’età.