sottocategorie di

Melissa Celtica

IL POTERE DELLA GUARIGIONE - MANTRA OCCIDENTALI

Om

formato: 15,5x15,5
pagine: 152
anno: 2018


€ 15,00
Q.tà
metti nel carrello

Mantra

Descrizione

I Mantra sono uno strumento per arrivare alla guarigione. Sono facili da usare e alla portata di tutti.

Nel suo libro Il Potere della Guarigione Melissa Celtica spiega che Recitare un Mantra non deve essere per forza un momento di meditazione.

Questa pratica sa sapientemente adattarsi alla nostra epoca, quindi in continuo e constante movimento insieme a noi. Di conseguenza, è possibile recitare un Mantra mentre si va a correre, mentre si fa la doccia, mentre si guida, mentre si pulisce casa ecc.

I Mantra permettono di alleggerire la mente e farla diventare la nostra migliore alleata, non la peggior nemica. Quando la mente è a nostra disposizione si possono prendere le decisioni importanti e compiere grandi azioni nella nostra vita. La mente diventa creativa ed emergono finalmente talenti, doni, capacità e doti nascosti.

Quando la mente è sgombra da pensieri, soprattuto da quelli di bassa frequenza, riesce a lasciare spazio alla parte spirituale che potrà entrerà in contatto con il Sé Superiore, con le Entità di Luce (Angeli, Spiriti Guida ecc.) Animali Totem o di Potere o Animali Guida.

“A volte, i suoni dei mantra non hanno necessariamente un significato, sono vibrazioni sonore energetiche che hanno un effetto sul corpo fisico”

“I mantra sono una combinazione precisa di parole spesso in sanscrito, una lingua antichissima in cui ogni lettera è associata ad un suono”.



Gli effetti del mantra sono tangibili, reali e concreti.

Decidere di recitare un mantra può derivare da diversi fattori, sia interni che esterni a noi. Per quanto riguarda la sfera della nostra interiorità, posso recitare un mantra quando voglio:

essere più sereno;
avere una mente più leggera e meno contorta; eliminare la confusione;
avere idee più chiare e precise;
essere padrone della mia mente.
Si può decidere di recitare un mantra solo per raggiungere uno stato di pace interiore, oppure per conseguire obiettivi e cambiare lo stato delle cose. Posso infatti recitare un mantra per:

raggiungere uno stato di salute migliore, sentirmi a mio agio con me stesso,
avere relazioni sane ed equilibrate,
riprogrammare la mente, per averla come alleata e non come nemica.
I mantra sono stati tramandati e praticati per secoli dai maestri spirituali. Venivano utilizzati per:

innalzare le vibrazioni, aumentare il benessere, elevare la consapevolezza,
ottenere la guarigione fisica ed emozionale.