sottocategorie di

Renata Venturini

MANUALE DI ASTROLOGIA OCCIDENTALE (2008)
Dal codice dei transiti alla ricerca del DNA astrologico

Del Girasole

formato: 14x21
pagine: 320
anno: 2008


€ 25,00
Q.tà
metti nel carrello

Astrologia

Descrizione

Renata Venturini vive e lavora a Mandriole di Ra­venna a pochi passi dal cippo di Anita Garibaldi.

Si considera, moralmente, allieva di André Barbault, anche se il suo percorso ha seguito e segue tuttora strade non convenzionali. Ritiene l'Astrologia una fonte inesauribile di ricerca e sperimen­tazione e, in tal senso, una scienza primaria, di cui costantemente approfondisce la parte dei transiti, ovvero della possibilità di prevedere il futuro, argomento, questo, sul quale ha ot­tenuto i risultati più significativi.

Ha al suo at­tivo molte pubblicazioni su riviste specializzate e numerosi interventi in trasmissioni radio e TV.

Da decenni tiene, per enti pubblici e privati, seminari e conferenze. È dalla rielaborazione delle sue lezioni che nasce questo suo primo libro, con l'intento di "capire" e "far capire" come funziona l'Astrologia nel suo aspetto più affascinante: il pronostico.

In forma facilmente comprensibile è spiegato il meccanismo di "let­tura" delle energie planetarie che ci pervadono: come, quando, perché esse influenzano la no­stra esistenza e ci spingono verso alcune scelte piuttosto che altre guidando il nostro destino.

L'analisi dei Pianeti è semplificata al massimo, tramite un metodo sperimentato, che permet­terà al lettore attento di formulare ipotesi at­tendibili sul futuro e di sentire i Pianeti non più lontani, freddi, inaccessibili, ma compagni di viaggio della sua vita.